FOCUS ON

Senti il bisogno di confrontarti con colleghi provenienti da contesti differenti, per affrontare su un orizzonte più ampio i significati e il valore della tua pratica clinica quotiana?

 

 

Le cure palliative moderne non implicano solo un rilevante cambiamento dei bisogni clinico-assistenziali del paziente e della famiglia, ma devono tenere in considerazione anche gli odierni mutamenti sociali e le molteplici esigenze che si possono presentare in ambito culturale. In particolare, la composizione sempre più multietnica della nostra società comporta che i professionisti del care debbano gestire, nel corso della malattia dei loro pazienti, diversi approcci esistenziali, spirituali e religiosi.

 

Sono quindi indispensabili nuove conoscenze e competenze che consentano loro di confrontarsi con culture differenti da quella di appartenenza per offrire un'assistenza sempre più personalizzata.

 

Società e cambiamento

 


Condividere i principali approcci esistenziali, spirituali e religiosi legati alla malattia e alla morte

Fornire strumenti pratici per facilitare il dialogo e assicurare un'appropriata gestione del processo del morire e della salma

vvvv

COMPETENZE UMANISTICO-SOCIALI

Multiculturalità e cure palliative: approcci e strumenti per fornire un'assistenza appropriata

 

 

 

   

*Tutte le quote sono esenti IVA ex art. 10 comma 20 DPR 633/72