FOCUS ON

Senti il bisogno di confrontarti con colleghi provenienti da contesti differenti, per affrontare su un orizzonte più ampio i significati e il valore della tua pratica clinica quotiana?

 


L'impegno nella pratica clinica quotidiana per soddisfare i bisogni dei pazienti e delle loro famiglie spesso comporta non concedersi abbastanza tempo per affrontare temi di "grande respiro" che sembrano non influire direttamente sul lavoro del singolo professionista. Fermarsi un attimo e riflettere con colleghi provenienti da contesti differenti può aprire nuove prospettive e favorire la crescita personale e professionale.


Elemento comune di questi seminari è il coinvolgimento di esperti con background differenti che, a partire da un up-date della letteratura scientifica nazionale e internazionale, forniscono indicazioni e strumenti per supportare una pratica clinico-assistenziale Evidence-Based.

 

banner focus on in cure palliative - riflessioni per crescere insieme: la ricerca e la valutazione della qualità

 

VALUTAZIONE QUALITÀ

 

Descrivere i principi di appropriatezza in ambito sanitario.

 

Discutere le ricadure dell'appropriatezza sugli esiti nei pazienti e nelle loro famiglie in ambito cure palliative.

 

Definire i fattori principali da considerare per l'implementazione di una pratica clinico-assistenziale basata sulle prove di efficacia.

 

Discutere gli elementi della valutazione critica della letteratura.

 

vvvv

PRATICA CLINICO ASSISTENZIALE EVIDENCE-BASED

L'appropriatezza degli interventi clinico-assistenziali in cure palliative

  icona verde calendario 1 giorno

 

 

   

*Tutte le quote sono esenti IVA ex art. 10 comma 20 DPR 633/72